Clinica della cervicale

La Clinica della cervicale è un progetto specialistico delle cliniche PriKors che si occupa della cura e della gestione delle problematiche legate alle strutture che la compongono come muscoli, colonna vertebrale, legamenti, dischi intervertebrali o articolazioni, che garantiscono sia il movimento, che il sostegno di collo e testa.

A chi è rivolta

  • Persone con dolore a livello posteriore del collo che, spesso, irradia alle spalle e talvolta anche alle braccia, rendendo difficoltosi i movimenti.
  • Persone che presentano sintomi associati come vertigini, acufeni e dolori orofacciali o disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare (es. fatica alle guance e alle tempie o dolore nella zona anteriore delle orecchie durante la masticazione, click durante l’apertura della bocca).

Cosa curiamo

Ernia del disco

Artrosi cervicale

Lesioni traumatiche alla colonna vertebrale (es. colpo di frusta)

Contratture o spasmi della muscolatura

Posture errate assunte nel corso della giornata o quando si dorme

Sovraccarichi eccessivi e ripetuti sui muscoli del collo

Insieme ad un team di lavoro composto da neurologi, ortopedici, odontoiatri, otorini e fisioterapisti monitoriamo costantemente il paziente durante il percorso riabilitativo per cercare di migliorare la qualità di vita del paziente affetto da problematiche della colonna cervicale.

Articoli recenti

Leggi tutti gli articoli